Quando si tratta di organizzare il funerale di una persona noi cara, nessuno di noi vorrebbe stare a risparmiare sulle spese, perché si tratta dell’ultimo saluto, e dell’ultimo ricordo che ne avremo.
Ma, a volte, non si dispone di un budget elevatissimo da poter investire, ed in altre circostanze purtroppo il decesso è venuto nel momento più sfavorevole dal punto di vista dell’economia familiare e siamo costretti a fare i conti con questo. Al momento di scegliere la ditta di pompe funebri a cui affidare l’organizzazione del funerale sicuramente potremmo consultare un listino di prezzi rispetto ai singoli servizi offerti dall’agenzia stessa. Il listino prevede non solo i servizi ma anche i prodotti acquistabili, come ad esempio le casse in legno. La cassa è quell’elemento su cui si può più giocare quando si va a vedere delle onoranze funebri prezzi, perché dipende molto dalla tipologia di legno che andremo a scegliere.
Se non ci sono preferenze previe da parte del defunto, è possibile anche propendere per una cremazione, che costerà sicuramente di meno rispetto alla tumulazione del corpo. Ma è chiaro che quando si tratta di un argomento così delicato molto dipende dalle convinzioni, e dei desideri delle persone coinvolte, perché l’importante è riuscire a coniugare le esigenze, in particolar modo emotive, delle persone ma anche la loro disponibilità. C’è da considerare che in questo caso si tratta proprio di una scelta definitiva, mentre se si va a risparmiare qualcosina sulla lapide in marmo, è possibile successivamente modificarla con una che ci piace di più e magari è più costosa.
Avere dei veri amici al proprio fianco
Non è facile in momenti del genere mettersi ad organizzare il funerale di una persona cara, dovendo occuparsi di lapidi, costi, bare e non potersi nemmeno in questi momenti concedersi di concentrarsi sul proprio dolore.
Qualcuno potrebbe pensare questo, altri al contrario potrebbero pensare che il doversi occupare di cose pratiche può essere un modo almeno, per dei momenti, di staccarsi dal dolore.
In questa situazione molto dipenderà dal tipo di morte che ha affrontato la persona vicina a noi. Certo essa comporta sempre una perdita e quindi sempre un dolore. Ma se una persona muore per vecchiaia o muore dopo una lunga malattia sia la persona stessa che le persone vicine a lui, in un certo senso si possono mentalmente preparare a questo momento.
Quando invece la morte è più o meno improvvisa l’impatto può essere realmente devastante. In questi momenti mettersi a cercare su Internet onoranze funebri prezzi chiaramente non è il massimo.
Molto meglio avere già una ditta di fiducia alla quale rivolgersi che già conosce la persona e la sua famiglia, con la quale ci si può relazionare serenamente. Ove cosi non fosse un’altra soluzione potrebbe essere quella di farci aiutare da un amico, da una persona vicina a noi che possa suggerirci qualche persona di sua fiducia. In questi momenti più che in altri avere dei veri amici vicino è un grandissimo sostegno e aiuto.
Per maggiori informazioni visita: Onoranze funebri prezzi