A chi non serve, almeno una volta ogni tanto, un servizio professionale di disinfestazioni blatta americana Roma? Se non fosse per alcuni sfortunati dettagli, potresti avere un’opinione diversa sulla blatta americana (anche detta scarafaggio americano). Potrebbe impressionarti per la sua velocità e intelligenza da strada o per il suo contributo all’ecosistema mentre mastica roba, la scompone e la trasforma in fertilizzante.
Ma il diavolo è nei dettagli con questi piccoli parassiti pericolosi. E se li hai a casa tua, nel tuo ristorante o nella tua attività, vorrai sbarazzartene prima che ti facciano del male. Diamo un’occhiata più da vicino allo scarafaggio americano, al suo aspetto, al suo comportamento e alla sua dieta, e discutiamo su come affrontarli se si sono sentiti troppo a loro agio in casa o in azienda. Anche se il suo nome potrebbe farlo sembrare nostrano, lo scarafaggio americano non è originario degli Stati Uniti. È salito per la prima volta a bordo di navi di schiavi africani nel 1600. Si è avventurato lontano su queste navi, diffondendosi attraverso le terre costiere sudorientali prima di spostarsi verso ovest, nord e in altre parti del mondo. È diventato uno scarafaggio di grande successo negli Stati Uniti, secondo solo allo scarafaggio tedesco per pura abbondanza.
Sono quindi degli insetti molto impegnativi e che possono procurare una senso di disgusto a chi li vede e che quindi sarà costretta a chiamare gli esperti di disinfestazione di blatte americana che lavorano in realtà come quella di cui parliamo oggi e che si trova a Roma
La prima cosa che noterai di uno scarafaggio americano sono le sue dimensioni, perché è grande
In effetti, con una lunghezza di un pollice e mezzo o più (escluse le antenne), è il più grande scarafaggio infestante domestico in Italia e a Roma in particolare. Ha due lunghe antenne, sei zampe spinose e sia le ali che il corpo sono di colore bruno-rossastro. C’è anche una struttura color crema simile a un cappuccio dietro la sua testa, con segni marrone più scuri che assomigliano un po’ a una figura a otto. Alla base del suo corpo si trovano un paio di brevi appendici dette cerci. E se stai guardando un maschio, avrà un ulteriore, minuscolo paio di appendici chiamate stili che sporgono tra di loro. Avrà anche ali leggermente più lunghe rispetto alla femmina e un addome più sottile. Gli scarafaggi americani vivono apparentemente ovunque. Sono conosciuti con molti nomi diversi, a seconda di dove vivi; Cimici Palmetto, Cimici d’acqua, Scarafaggi fognari, Scarafaggi arboricoli e altro ancora. Sono un insetto resistente e adattabile. Mentre fanno meglio a temperature comprese tra 68 e 84 gradi Fahrenheit, possono sopravvivere nella maggior parte delle aree degli Stati Uniti semplicemente trasferendosi all’interno. Finché c’è molta umidità e un’atmosfera abbastanza calda, si sistemeranno felicemente e inizieranno a causare problemi.
questi problemi non potranno essere assolutamente sottovalutati Ma dovranno essere affrontati solo con l’aiuto di esperti che sono pronti a iniziare un lavoro e a portare al termine nel più breve tempo possibile e in maniera efficace.