Vivere in un piccolo centro naturalmente ha sia dei grandi vantaggi e sia dei grandi svantaggi.
Chiaramente chi ha vissuto sia in una grande città che in un piccolo centro potrebbe spiegarne le dovute differenze.
Parliamo ad esempio di quelle persone che sono nate e sono vissute in un piccolo centro e poi ci sono dovuti trasferire per motivi di lavoro o per motivi di studio in una grande città.
A quel punto hanno potuto comprendere le differenze tra due realtà profondamente diverse.
Ad esempio in un piccolo centro i vantaggi sono che essendo appunto piccolo ci si conoscerà tutti, quando si avrà bisogno di qualcosa ci sarà sempre la sensazione e anche a livello pratico la realtà che c’è qualcuno che ci aiuterà e non ci lascerà da soli.
Di contro un piccolo centro naturalmente non può avere tutte le cose che ha una grande città e soprattutto non può dare tutte le occasioni lavorative o tutte le occasioni sociali culturali e tutti i servizi che esistono in una realtà più grande.
Diciamo che la perfezione non esiste e dipende dal tipo di vita che stiamo vivendo ci può andare bene più una realtà o più un’altra.
Tutto questo anche in base naturalmente al nostro carattere. Se ad esempio viviamo a Monterotondo che è un piccolo centro ci sarà molto d’aiuto rivolgerci per tantissimi motivi alla delegazione dell’ ACI a Monterotondo
Intanto parliamo di una delegazione che è presente nel centro già dal 1967, quindi da più di 50 anni ed è un punto di riferimento per tutti i cittadini del luogo.
È un punto di riferimento attualmente per tutte quelle pratiche che hanno a che vedere con la nostra macchina.
Infatti all’interno ad esempio troveremo la possibilità di fare delle assicurazioni con Sara Assicurazioni addirittura non solo per la macchina ma anche per la nostra casa.
E poi avremo gli sportelli aperti e a nostra disposizione dal lunedì al venerdì per tutte quelle pratiche che riguardano ad esempio il rinnovo della patente che è una cosa molto importante oppure il rinnovo del porto d’armi.
Infatti all’interno della sede dell’ACI a Monterotondo troveremo anche il medico che ci farà la visita quando dobbiamo appunto rinnovare la patente.
Avremo la possibilità di fare diversi tipi di tessera che riguardano l’ACI.
Infatti la sede ACI a Monterotondo concede la possibilità di fare la tessera ACI Gold che da la possibilità del servizio di soccorso stradale gratuito per tutta l’Europa e anche ove per caso si dovesse rimanere bloccati con la macchina perchè si è rotta, ci darà una macchina sostitutiva per tre giorni oltre a pagare delle cose come l’albergo
Soprattutto fare la tessera ACI Gold all’interno della sede ACI a Monterotondo darà la possibilità nei casi di emergenza di poter usufruire di servizi come gli interventi a domicilio di un falegname, di un fabbro, nonché di un medico e di un pediatra che potrebbe intervenire in caso di emergenza quando ci troviamo attualmente in viaggio.