Uscire dal tuo appartamento può essere un momento molto impegnativo ed emozionante. Sfortunatamente, con l’avvicinarsi del giorno del trasloco, la maggior parte delle persone scopre che la montagna di cose da organizzare, pulire e imballare sembra diventare sempre più grande. E con questo elenco infinito di “cose da fare” può essere facile lasciare che le attività importanti scivolino attraverso le fessure.
Uno degli errori più comuni che vediamo commettere alle persone è dimenticare di pulire adeguatamente il loro appartamento quando si trasferiscono. Ciò che rende questo errore così pericoloso è che mette a repentaglio il tuo deposito cauzionale. Ecco perché abbiamo compilato una lista di controllo per il trasloco dell’appartamento per aiutarti a pulire la tua vecchia casa prima del giorno del trasloco.
Come fare sgomberi ville San Giuliano milanese

Potrebbe sembrare una cosa ovvia da pulire quando ti trasferisci, ma rimarrai sorpreso da quanti affittuari escono dalle porte del loro appartamento senza un’ultima spazzata e asciugare. Questo è più di una semplice spazzata rapida e casuale di cui stiamo parlando: questa dovrebbe essere la pulizia più accurata che il pavimento del tuo appartamento abbia mai visto. Assicurati che tutti i pavimenti in legno e piastrelle siano perfettamente spazzati e asciugati e che tutti i tappeti siano stati puliti a fondo e abbiano rimosso le macchie.
La condizione delle pareti del tuo appartamento giocherà un fattore importante nel vedere o meno il deposito cauzionale nel tuo conto bancario, quindi non dimenticare di aggiungerlo alla tua lista di controllo per il trasloco.
Rimuovi eventuali ganci, chiodi o chiodini che hai aggiunto alle pareti durante il tempo trascorso nell’appartamento. Controlla e ricontrolla ogni stanza per assicurarti di averle rimosse tutte. Dopo aver rimosso tutti i supporti a parete, assicurati di riempire e coprire accuratamente i fori in modo che si fondano con il resto del muro.
Mentre sei in modalità di pulizia dei muri, attraversa l’intero appartamento e pulisci tutti i muri prima di chiudere a chiave la porta per l’ultima volta. In questo modo le pareti del tuo appartamento appariranno nuove e sarai in grado di verificarlo dall’elenco delle cose da fare per traslochi del tuo appartamento con sicurezza.
Importante assumere una ditta di sgomberi ville San Giuliano milanese
Un’altra cosa importante che dovrebbe essere nella tua lista di controllo per il trasloco è spolverare. Con tutte le pulizie e i traslochi che avverranno nel tuo appartamento, è inevitabile che nel processo ci sarà molta polvere sollevata. Dopo aver finito di imballare il furgone in movimento, mettiti al lavoro e spolvera ogni centimetro quadrato del tuo appartamento vuoto. Spolverare è un modo semplice per rendere uno spazio pulito e luminoso e puoi essere certo che il proprietario apprezzerà i tuoi sforzi.
Sostituire una o due lampadine non è molto faticoso e fa molto quando si tratta di lasciare un’impressione positiva sul proprietario e sul futuro inquilino.
Utilizzando un detergente per vetri, pulire accuratamente sia i lati interni che esterni di tutte le finestre e porte di vetro del tuo appartamento. Questo dovrebbe essere uno dei compiti più importanti nella lista di controllo per il trasloco del tuo appartamento, poiché le finestre sporche faranno sembrare l’intero spazio sporco e mal tenuto.
Per maggiori informazioni: sgomberi-sangiulianomilanese.it